Categorie
Uncategorized

il sito si è spostato altrove

https://FotoAurea.com

Chi siamo

Marco DiDomenico (fotografo) has a dream…
quale? un futuro dignitoso per un disabile,… per chi dicono che “normale” non è. Un ruolo per Frankie in questo film dovrà pur esserci… non può essere destinato ad essere additato esclusivamente come disabile e accantonato perché ritenuto “idoneo a niente”!

Vede una via (ma… facile che sia solo nella sua immaginazione) è stretta ma ci si infilerà! Marco con la sua fotografia

fotografo freelance, nato a Roma nel 1959 e lì cresciuto, ora abita in Molise; per la Street Photography opera generalmente a Napoli (straordinaria come città e come le persone che la abitano).
Le persone, nelle loro attività “quotidiane”, sono per Marco una calamita e la figura umana un obbligo nei suoi scatti, avvicinandosi il più possibile alla scena e passare inosservato confondendosi con “uno che passa di lì”,… per ottenere la spontaneità di chi nella scena ritratta. Ecco perché preferisce usare attrezzature di dimensioni più piccole possibili e, generalmente, inquadrando senza guardare nel mirino (al massimo una sbirciata al visore), senza il caratteristico rumore dello scatto e senza luce dell’illuminatore l’autofocus.
Fotografa la street photography con…occhi, idee e fantasia(reflex, obiettivi e una compatta di qualità – e niente altro – sono solo accessori)…per raccontare di luoghi visitati e persone incontrate
(augurandosi che non s’incazzi mai nessuno per essere stato ripreso)

e Frankie, il ragazzo che non conosce l’odio (modello/assistente/accompagnatore), con la sua presenza e dolcezza.

Magari in quella via incroceranno chi gli darà opportunità…
opportunità, non elemosina nè pietà,
ma si accettano miracoli
“Gli ingenui non sapevano che l’impresa era impossibile, dunque la fecero.” (Bertrand Russel)

reportage in eventi, manifestazioni e locations, con le caratteristiche di ripresa di seguito riportate (quando possibile e senza controindicazioni; si valuterà per le cerimonie).

Nella realizzazione dei servizi fotografici di Street Photography e Reportage non c’é mai l’interazione del fotografo con le persone presenti nella scena, e in quelli di Ritratti Ambientati viene limitata al minimo indispensabile; in entrambe i casi viene utilizzata esclusivamente l’illuminazione che si trova al momento della ripresa, senza aggiunta di fonti luminosi o riflettenti.

L’obiettivo delle realizzazioni é la rappresentazione della realtà delle scene riprese, senza alcun tipo di “intervento” né in ripresa né in post-produzione.

22 feb.2021:
al momento l’attività ha carattere promozionale senza scopo di lucro, condizionata dagli impegni scolastici di Frankie e dalla limitazione negli spostamenti “causa covid”.

Di Marco DiDomenico Fotografia

Street Photography, reportage e Fine Art - non mi interessa mostrarti le mie capacità, ma intrattenerti piacevolmente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...